La misura prevede una detrazione IRPEF del 50% sulle spese di installazione di un nuovo impianto a pannelli solari fino a un massimo di spesa pari a 96.000 che verrà restituita in 10 rate annuali.
Il fotovoltaico è una scelta “green” che promuoviamo perché rappresenta l’impegno per un ambiente più pulito in cui le risorse si rigenerano e non si esauriscono, senza sprechi.
Recenti studi confermano che passare al fotovoltaico è una scelta che azzera gli sprechi e abbassa decisamente le spese. I pannelli solari assicurano un risparmio fino al 70% sui costi di energia.
Affidati ora a Bplanet e prenota la tua consulenza energetica gratuita con i nostri tecnici che sapranno illustrarti una soluzione personalizzata e studiata su misura per te e la tua casa accompagnandoti dal disbrigo pratiche con assistenza post-installazione e polizza all-risk inclusa.
Bplanet, è un’azienda specializzata in forniture di impianti fotovoltaici, elettrici e termoidraulici esclusivamente eco-compatibili.
Forniamo un supporto completo: dalla prima consulenza gratuita e l’istruttoria della pratica, alla progettazione, fornitura e installazione dei prodotti. Un supporto affidabile per non lasciarsi sfuggire i benefici di questa straordinaria opportunità di riqualifica energetica per la tua abitazione.
Bplanet srl – Fagnano Castello – Cosenza
In media, un sistema fotovoltaico è garantito per “una vita utile” di circa 25 anni: una longevità superiore a qualsiasi altro tipo di generatore di energia, impianto solare termico compreso, che arriva in media a 15 anni di vita.
Una scelta che azzera gli sprechi e abbassa decisamente i costi. I pannelli solari assicurano un risparmio dell’80 per cento sui costi per la produzione di acqua calda e del 60-70 per cento delle spese per il riscaldamento.
Le tempistiche per avere un impianto fotovoltaico installato e connesso alla rete può variare da 2 mesi, per lavori semplici, fino a 5 mesi per operazioni complesse.
Con lo scambio sul posto l’utente continua a pagare le normali bollette per tutta l’energia prelevata dalla rete e riceve un rimborso annuale per tutta l’energia immessa in rete (il ‘rimborso annuale’ è ripartito in tre rate: due acconti semestrali ed un conguaglio annuale).
Le celle fotovoltaiche di ultima generazione sono in grado di offrire una resa eccellente anche nelle giornate più nuvolose, ma d’inverno la maggior parte degli impianti riesce a fornire il 25 – 30% della sua produzione.
La detrazione al 50% per il fotovoltaico, valida fino al 31/12/2021 prevede una detrazione IRPEF del 50% sulle spese sostenute per l’installazione di un nuovo impianto a pannelli solari fino a un massimo di spesa pari a 96.000 che verrà restituita in 10 rate annuali di pari importo.
Per quanto riguarda i soggetti che hanno diritto al bonus sui pannelli fotovoltaici mediante quello delle ristrutturazioni, si parla dei proprietari dell’immobile o di chi usufruisce di un reale diritto, come potrebbe essere un inquilino.
Contattaci direttamente su WhatsApp per concordare un appuntamento senza impegno.
Un nostro consulente eseguirà un sopralluogo presso la tua abitazione.
Un nostro operatore ti contatterà per fissare un appuntamento gratuito presso la tua abitazione ed illustrarti tutti i vantaggi del fotovoltaico e dello sconto in fattura.
Valutiamo insieme la migliore soluzione per la tua abitazione.
sede
Contrada Policaretti, 9
87013, Fagnano Castello
Cosenza
amministrazione@beplanet.it
facebook.com/BPlanetSocial
linkedin.com/bplanet