Bplanet ti segue dall’istruttoria della pratica, alla progettazione, alla fornitura e installazione di impianti fotovoltaici.
Bplanet ti segue dall’istruttoria della pratica, alla progettazione, alla fornitura e installazione di impianti fotovoltaici.
L’opportunità è riservata alle imprese del Mezzogiorno che hanno almeno un’unità produttiva nelle regioni Calabria, Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata e Sardegna e che investiranno in efficienza energetica e auto-produzione di energia da fonti rinnovabili e macchinari.
Rientrano nelle agevolazioni anche gli investimenti per la riqualificazione aziendale che può comprendere l’installazione di impianti a fonti rinnovabili che deve far parte, necessariamente, di un investimento in beni strumentali all’attività, configurabile in una delle seguenti tipologie di “investimento iniziale” previste dal regolamento comunitario n.651/2014:
Il termine per presentare le domande è il 31 dicembre 2022, pertanto il bene agevolabile deve essere consegnato entro tale data.
È necessario utilizzare il software dell’Agenzia delle Entrate per presentare la domanda di richiesta del bonus sud 2022
Una volta ottenuta l’autorizzazione per la fruizione del credito, sarà possibile utilizzarlo a partire dal 5° giorno successivo, esclusivamente in compensazione.
Il bonus Sud 2022, come nelle versioni precedenti, potrà essere richiesto anche retroattivamente per gli investimenti in beni strumentali nuovi effettuati dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2022. L’agevolazione varia in base alle dimensioni aziendali pertanto possiamo individuare 3 scaglioni:
Le imprese che intendono accedere al credito d’imposta deve possedere un Durc in corso di validità al momento d’invio della domanda.
Sono invece esclusi dal Bando i seguenti settori:
Un nostro operatore ti contatterà per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno.